L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Mamma, una parola che evoca affetto, dolcezza, protezione, che richiama un legame intimo e profondo. Il modo in cui i due autori Helène Delforge e Quentin Gréban riescono a dar rispettivamente voce e rappresentazione a questo legame è incredibile. Lo fanno attraverso tre ritratti di donne madri di tutto il mondo, di epoche diverse e appartenenti a classi sociali differenti ma accomunate dall'universalità del sentimento che si cela dietro alla parola mamma. Un libro di una potenza emotiva incredibile e di una forte carica emotiva. Non posso che consigliarlo a tutte le mamme, io me lo sono autoregalato, sono convinta che riuscirete a immedesimarvi in alcune di queste esperienze e che toccherà sicuramente le corde del vostro cuore. Terre di mezzo editore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un poetico libro che parla di madri nel senso più vario e profondo. Illustrazioni curate e parole commoventi. Per tutte le madri del mondo.
L'idea di fondo mi ha attratta. Il libro non è male, è prevalentemente un testo con illustrazioni di mamme nel mondo, corredato da brevi pensieri e didascalie, nonché dialoghi e riflessioni sulla maternità. Sono testi indubbiamente dolci, semplici, talvolta rischiano -a mio sentire - di scivolare nel sentimentalismo. Mi aspettavo qualcosa di più, ma sono comunque lieta di aver contribuito a sostenere minimamente l'editore Terre di Mezzo. E vista la preziosità della maternità di per sé e la delicatezza delle illustrazioni, do comunque quattro stelle.
Un bel libro per riflettere sul mondo bellissimo e complicato delle mamme di tutto il mondo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore