Akutami Gege è un mangaka giapponese di cui non si conosce la vera identità. Akutami Gege è infatti uno pseudonimo. È noto/a principalmente come autore/autrice di Jujutsu kaisen - Sorcery Fight, serie manga edita in Italia da Panini Comics dal 2019. Un collega mangaka - Ken Akamatsu - avrebbe rivelato che si tratta di una donna.
Tra le sue principali fonti di ispirazione occorre ricordare Tite Kubo con Bleach, Yoshihiro Togashi con Hunter × Hunter e la serie anime di Hideaki Anno, Neon Genesis Evangelion.
Nel 2017 Akutami ha scritto L'istituto di arti occulte di Tokyo, una serie di quattro capitoli che si sarebbe trasformata in seguito nel prequel di Jujutsu kaisen - Sorcery Fight, ovvero Jujutsu kaisen 0, pubblicato in Italia sempre da Panini Comics con Planet Manga nel 2020.
Il successo ottenuto con la serie di Jujutsu kaisen è testimoniato dall'adattamento anime ottenuto dalle sue opere (a partire dal 2020 una serie animata della saga principale e nel 2021 un film d'animazione di Jujutsu kaisen 0, entrambi prodotti dallo studio Mappa) e dalle nomination ottenute, come quella per il Premio Shogakukan per i manga nella categoria shonen e quella per il Premio culturale Osamu Tezuka.