Julia Quinn, pseudonimo di Julie Pottinger (New York 1970) - laureata in Storia dell’arte ad Harvard -, è autrice di decine di romanzi pluripremiati e tradotti in più di 30 lingue, tra cui la popolare serie sulla famiglia Bridgerton, su cui è basata l’omonima serie TV Netflix. Dal 2010 fa parte del Romance Writers of America’s Hall of Fame.
Sul sito ufficiale della scrttrice si legge questa biografia originale:
"Ama sfatare il mito secondo cui le donne intelligenti non leggono (o scrivono) storie d'amore, e se guardi le repliche del game show The Weakest Link potresti semplicemente vederla vincere il jackpot di $ 79.000. Ha mostrato una decisa mancanza di conoscenza del baseball, della musica country e dei giocattoli di peluche, ma è orgogliosa di dire che ha superato tutte le questioni inglesi e letterarie, ha risposto correttamente a tutte le domande di storia e geografia e sapeva che c'era un Da Vinci molto prima che ci fosse un codice."
I romanzi di Julia Quinn della serie Bridgerton (come Il duca e io, Il visconte che mi amava e La proposta di un gentiluomo, per citare solamente i primi 3 volumi) sono editi in Italia da Mondadori.