L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Toglie il fiato per quanto è bello, con una vena comica che non guasta, lacrime assicurate.
Io prima di te è un film che non mi stancherei mai di guardare. Il film è entusiasmante, toccante e romantico. Ti fa apprezzare qualsiasi cosa semplice della vita. Io prima di te è appunto un inno alla vita, un film che ti fa venire voglia di non sprecare ogni singolo attimo che hai la possibilità di avere a disposizione o ogni singolo respiro che compi. Un film triste ma allo stesso tempo felice. Lo consiglierei a tutti. Il finale inoltre è spettacolare, sarà che non amo i cliché ma è qualcosa di epico.
Louisa ‘Lou’ Clark è una ventiseienne che vive con la famiglia in un piccolo paese della campagna inglese. Will Traynor un trentunenne vittima di un incidente stradale che l’ha ridotto su una sedia a rotelle. Louisa, a caccia di un lavoro dopo aver perso il suo ultimo impiego, troverà in Will sia un paziente da assistere, sia una persona della quale s’innamorerà, cercando di dissuaderlo dai suoi propositi suicidi. Se Bridget Jones incontrasse Quasi Amici, il risultato sarebbero di certo sei mesi di assistenza amorosa sintetizzati in quasi due ore di pellicola, mesi capaci di unire un banchiere paraplegico e scontroso, impersonato da Sam Claflin, noto al grande pubblico per essere apparso nel cast di Hunger Games e Pirati dei Caraibi – oltre i confini del mare, e la trentenne attrice Emilia Clarke, fra le protagoniste di Game of Thrones. Un incontro amoroso a base di porridge nelle lande desolate della Cornovaglia, fra una ragazza dotata di humour, sfacciataggine e di un cuore immenso, seguita da un ragazzo atletico, inadeguato ed egoista, e con la grande voglia di fuggire sopita sotto montagne di obblighi famigliari; e dall’altra parte un uomo che non vuole più vivere una vita molto differente da com’era prima di un incidente stradale che l’ha inevitabilmente cambiata. L’autrice del romanzo Jojo Moyes fa virare la narrazione, della quale il film è la fedele trasposizione, verso un sentimentalismo che non fa scemare l’interesse di chi si affaccia alla pellicola. Una pellicola che mantiene sempre alto il livello di attenzione del pubblico fino a raggiungere un epilogo capace di toccare il difficile tasto dell’eutanasia non certo vista come soluzione finale, se non in certi casi e a certe condizioni. Da vedere solo se potete arrivare sino alla fine e dopo tonnellate di buoni sentimenti sommersi al termine di quasi due ore di zucchero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore