L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Tra amori contrastati e solitudini, scelte audaci e venti di rivoluzione, un romanzo che emoziona e affascina, raccontando la parabola di una famiglia che ha scritto con l’inchiostro rosso del suo Bitter la storia di Milano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come scrive l'autrice stessa nella nota al romanzo, la storia dei Campari è la storia di un'alchimia, di un incontro fortunato tra un un'ambiente favorevole ed una spiccata intraprendenza individuale! Romanzo interessante e ben scritto, incalzante e mai scontato: da leggere!
Bello! Mi è piaciuto: scorrevole, piacevole, mai pesante! A mio parere l'autrice ha fatto un grande lavoro di documentazione e ricerca per delineare con efficacia la figura di Gaspare Campari sullo sfondo di una Milano ottocentesca e quelle dei figli successori Davide e Guido, i quali non si sono limitati ad accogliere l'eredità paterna ma hanno elevato la dimensione artigianale da cui erano partiti portandola ad un livello che probabilmente neanche il padre aveva minimamente pensato. La storia narrata è fedele alla realtà ma arricchita dalla penna della Cinelli negli aspetti più personali dei vari personaggi: a fine libro c'è una nota (molto interessante) in cui viene delineato il confine tra realtà e romanzo. Il finale è, in fondo, un inizio, non c'è una vera e propria conclusione quindi, a mio avviso, potrebbe benissimo esserci un seguito ed io lo spero moltissimo!
Quella di Davide Campari non è solo una mirabolante e indimenticabile avventura imprenditoriale. È anche la storia di un uomo visionario, capace di anticipare i tempi come pochi suoi coetanei, e della famiglia che costruí con lui l’azienda nota oggi in tutto il mondo. Se Campari è sinonimo di uno stile di vita ben preciso, buona parte del merito è di Davide. Ho adorato leggere la sua storia, meravigliosamente scritta da Silvia Cinelli,
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore