L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
tra i piu' belli ...consigliatissimo
Una storia commovente e delicata che Zerocalcare scrive dopo la morte della nonna. L’autore cerca di affrontare il lutto e ne approfitta per ripercorrere la vita di sua nonna (scoprendo dettagli di cui non era a conoscenza)
Un racconto pieno di contrasti, in cui Zerocalcare maschera con la sua consueta ironia una disarmante dolcezza ed allo stesso tempo una struggente nostalgia per quel tempo che crediamo infinito, anche quando infinito non è. Il rapporto con la nonna ed indirettamente con la madre, l’idea che esista un momento nella vita in cui è necessario fare i conti con l’età adulta, il senso di colpa dei non detti quando ci si scontra con l’abbandono, sono solo alcuni degli spunti di riflessione che restano dopo questa lettura. È stato il mio primo approccio a Zerocalcare e la curiosità di proseguire nella scoperta di questo autore è tanta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore