L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Dopo il successo di Le mogli hanno sempre ragione, Luca Bianchini torna a intrattenere i suoi lettori con una nuova spassosa commedia gialla.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giallo scritto in chiave divertente e leggera, sulla stessa scia di "Le mogli hanno sempre ragione", perfetto da leggere sotto l'ombrellone. Anche qui i protagonisti sono due pugliesi che stavolta, però, si trasferiscono a Bressanone e faticano leggermente ad ambientarsi al nord. Carino e simpatico, il romanzo non regala particolari emozioni ma comunque aiuta a concedersi un momento di relax.
Gli anni '80 tornano per Bianchini come colonna sonora di un'indagine per l'omicidio di un vecchio cantante seguita dal già conosciuto maresciallo Clemente, trasferito da Polignano a Bressanone, città nella quale con qualche fatica cerca di ambientarsi con la moglie e il suo labrador. Ad aiutarlo nelle indagini un giovane carabiniere di Alba che infrange cuori al suo passaggio. In una cornice inverosimile di spaccio, coppie clandestine e travestiti, si muovono i già noti personaggi, oltre a qualche altoatesino con trecce e costumi tipici, in dialoghi da interrogatori improbabili e non divertenti, da cui emerge, con ironia, la poco originale contrapposizione tra settentrionali e meridionali, tra cibo ed efficienza, tra mare e montagne, tra cuore e ragione. Peccato "E mi conferma che non aveva con sé il cellulare?" "Esatto, avevo solo l'iPod per ascoltare la musica" "Che musica?" "Io ascolto solo musica tirolese" "E come fa?" "Con l'iPod gliel'ho detto" "No, intendo che musica è....tipo Quel mazzolin di fiori?"
Continuo a rimanere fedele alla mia idea, questo autore è semplicemente un genio Riesce sempre a scrivere in un modo semplice ma allo stesso tempo accattivante che ti tiene incollato alle pagine. In questo libro cambiamo completamente scenario e dalla Puglia passiamo all'Alto Adige, ma Polignano è sempre presente. Bella la storia, ben descritti i personaggi e le ambientazioni, mi piace molto come ha sviluppato tutta la narrazione rendendolo un giallo interessante da seguire ma allo stesso tempo con vicende semplici e che non perdono mai il punto durante la lettura. L'autore non sbaglia un colpo e finché continuerà con questo stile narrativo sarà un vero piacere leggerlo. Come sempre augura a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore