L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Libro dell'anno ai TikTok Book Awards 2024
Il capitolo finale della trilogia bestseller Come uccidono le brave ragazze.
«La prosa ipnotica dell’autrice ci porta nella mente di una protagonista coraggiosa, ma tormentata, che deve salvare sé stessa non solo da un minaccioso e astuto stalker, ma anche dalle proprie paranoie, dai propri incubi e dalla propria follia.» - Loris Corno
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato i precedenti due libri della saga più sorprendenti. La trama è avvincente e la scrittura, semplice e scorrevole, invoglia ad andare avanti; per me l'unica pecca è stata che ho capito subito chi fosse il colpevole, senza avere mai un dubbio. Nonostante ciò mi è piaciuta molto la parte finale, l'ho trovata interessante. Il fatto che Pip abbia ucciso Jason dopo essere scappata credo renda il libro più leggibile, altrimenti sarebbe stato davvero noioso. Nonostante ciò non apprezzo la scelta di Pip: non solo l'omicidio, ma anche la decisione di incastrare Max. Però penso che il fatto che io abbia odiato Pip alla fine faccia capire che, alla fine dei conti, l'autrice abbia fatto bene il suo lavoro: penso e spero non abbia giustificato con le sue parole un omicidio, anche se la vittima era un assassino e uno stupratore.
Molto bello, mi ha tenuto tutto il tempo col fiato sospeso, facendomi immedesimare nella protagonista. Interessante come, via via che si va avanti nella trilogia, si noti come l'innocenza e la fiducia nella giustizia di Pip vadano scemando sempre di più. È triste ma anche reale, nel libro traspare il senso di impotenza e tutta la disillusione nei confronti delle istituzioni, che a volte non fanno bene il loro dovere. Nonostante anche qui l'antagonista fosse abbastanza prevedibile, il libro mi è piaciuto molto, anche il finale che lascia la possibilità al lettore di immaginare cosa possa accadere dopo la conclusione della storia. Degna conclusione di questa trilogia.
Vado in controtendenza rispetto a molte recensioni che lo esaltano come il miglior libro della trilogia. Rispetto ai due precedenti, l´ho trovato piu lento, con molta meno azione ed elementi investigativi e piu´ dialoghi introspettivi talvolta un po´ melodrammatici, per il genere in cui questa trilogia si inserisce. Il "cold case" non e´ risolto con la stessa attenzione ai dettagli e interazioni dinamiche dei casi precedenti e, soprattutto la seconda parte, va troppo per le lunghe.Sicuramente sono pareri soggettivi, anche in base alle aspettative degli affezionati alla serie, ma personalmente avrei preferito piu azione ed "elementi multimediali", in linea con le storie precendenti. Ecco, dopo questo, se ci fossero stati altri libri, non so se li avrei letti, o almeno non piu con le medesime aspettative.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore