L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro di esordio della scrittrice. Essendo medico non poteva xhe ispirarsi ad una specializzanda. in medicina. bellissimo libro che si legge facilmente e ci si appassiona. Promosso
Il primo romanzo in assoluto di questa autrice (nonché suo romanzo d'esordio), e devo ammettere che è stata una lettura davvero piacevole. La protagonista del romanzo è Alice Allevi, una specializzanda in medicina legale, con una passione vera e propria per il mestiere a cui aspira, nonostante essa sia un po' sbadata e/o distratta ( la si potrebbe definire una pasticciona combina guai). Alice ama il suo lavoro e fa di tutto per dare il meglio di sè, nonostante i suoi superiori non la ritengano adatta a quel lavoro e per questo abbiano deciso di farle ripetere l'anno nel caso in cui la sua carriera non subirà una svolta significativa entro la fine del trimestre. Tutto fila apparentemente liscio, fino a quando la ragazza non si ritrova a dover correre via da un party d'azienda sui suoi tacchi vertiginosi e nel suo vestito elegante insieme al suo superiore Claudio Conforti e ad un'altra specializzanda molto avvenente (la famosa e idolatrata Ambra), per effettuare un sopralluogo sulla scena di un possibile delitto. Da questo momento in poi la vita di Alice cambierà per sempre e tutte le sue certezze verranno meno: lei conosce la vittima, la stessa ragazza sconosciuta che, incontrata per puro caso in un negozio, le aveva consigliato lo splendido vestito da sera che ella indossa al momento del sopralluogo. A partire dall'istante esatto in cui Alice riconosce la vittima, tutto comincia a complicarsi: si trova coinvolta emotivamente in questo caso alquanto ambiguo, e come se nulla fosse inizia, oltre a combinare i suoi soliti guai, ad instaurare un rapporto d'amicizia, che poi si rivelerà molto insano, con la sorella della vittima: Bianca. Questa è quindi la storia delle peripezie di una ragazza sbadata, immatura e consumista ma al tempo stesso intelligente, emotiva ed appassionata, del suo modo di superare i problemi, della sua voglia di innamorarsi e di stare bene, di diventare qualcuno nella vita. Una storia divertente, scorrevole e leggera che, proprio come sperava l'autrice (nella sua nota alla prima edizione), in un momento in cui avevo voglia di leggerezza ha saputo tenermi buona compagnia.
Ho acquistato questo libro inseguito alla messa in onda della fiction perché mi ha conquistato molto. Come spesso accade vi sono delle grandi differenze tra il libro e la trasposizione in film/serie TV e per alcuni aspetti ho preferito la serie TV. Tuttavia la trama è abbastanza scorrevole e divertente. Una lettura che si lascia leggere in un soffio e che ti fa sorridere. I personaggi sono ben caratterizzati e piacevoli. Consiglio questo romanzo se volete leggere qualcosa di diverso e trascorrere delle ore in piacevole compagnia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore