Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Lean world class. Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi - copertina
Lean world class. Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Lean world class. Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi
Disponibile in 5 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
27,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
27,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
27,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
27,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Lean world class. Una risposta concreta ed efficace per diventare più competitivi - copertina

Descrizione


Questo libro rappresenta, sia nel titolo che nei contenuti, la naturale evoluzione dei nostri precedenti volumi sul lean thinking integrandoli però con una forte attenzione ad argomenti molto attuali come la riduzione dei costi e l'attenzione alle persone nei progetti di miglioramento che normalmente le aziende intraprendono per recuperare competitività. Il libro fornisce quindi con un linguaggio semplice e chiaro soluzioni e spunti di miglioramento su argomenti che nelle nostre realtà manifatturiere sono oggetto di discussioni giornaliere tra imprenditori e manager: costi dei prodotti e dei processi troppo elevati, persone poco motivate e poco coinvolte nel miglioramento dell'azienda, progetti lanciati in pompa magna ma falliti perché non se ne vedeva l'impatto sul conto economico, miglioramento continuo che rimane solo uno slogan e non diventa realtà quotidiana. Il libro, come i precedenti, non è un trattato scientifico né tantomeno un manuale tecnico ad uso e consumo degli addetti ai lavori, ma rappresenta il tentativo, a nostro avviso riuscito, di dare risposte e soluzioni ad un quesito che tutti gli imprenditori e manager di questo mondo cercano e precisamente: cosa deve fare un'impresa per diventare competitiva o meglio più competitiva nelle attuali condizioni di mercato.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
16 maggio 2016
Libro tecnico professionale
208 p., Brossura
9788820402792
Chiudi

Indice

Indice:

Premessa. Lean World Class, una risposta efficace al problema della competitività
Introduzione. Snellire guidati dagli Euro. Progettazione, Manufacturing e Acquisti: impatti sulla riduzione costi
Il modello lean thinking - pensare snello
(La caccia allo spreco - MUDA; I principi del pensare snello; Le condizioni per realizzare il flusso; Il piano d'azione per una trasformazione snella)
Il punto sulla situazione del lean thinking - pensare snello in Italia - dopo 15 anni di applicazioni - risultati e limiti dell'approccio
(Lo stato del pensare snello in Italia: situazione attuale; Bonfiglioli Consulting e il lean thinking: progetti e risultati ottenuti in oltre 120 casi; I principali limiti dell'approccio lean)
Oltre il lean thinking: il modello lean world class
(Premessa; L'evoluzione dell'approccio Lean negli ultimi 15 anni in Italia; La situazione delle aziende ai giorni nostri; La ricerca dell'eccellenza: l'approccio su Processi, Innovazione e Sostenibilità; Il Lean World Class)
Snellire "guidati" dai risparmi di costo
(Premessa; Perché parlare di costi; Il Cost Deployment; La Metodologia; I 7 Step del Cost Deployment; Conclusioni)
Le persone al centro del cambiamento: il People Development
(Premessa; Conclusioni)
Casi aziendali di successo e principali risultati raggiunti
(Umberto Mirani, Danilo Clementi, Il caso Aptalis Pharma Italia "Il Lean World Class nel settore farmaceutico"; Corrado Di Perna, Domenico Arena, Samuel Riitano, Il caso FABER "L'eccellenza del lean nel settore elettrodomestici"; Luca Littamè, Arturo Agolzer, Il caso Permasteelisa "Il Lean Thinking in ambiente ad alta varietà"; Michele Bonfiglioli, Riccardo Fava, Il caso Baltur "Il Lean Thinking come modello di impresa in una azienda familiare"; Lorenzo Moi, Dario Manicardi, Il caso Angelo Po "OLEANPO: Organizzazione lean in Angelo Po")
Cosa deve cambiare rispetto al passato: conclusioni e considerazioni finali
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi